Lo Studio Zandegiacomo progetta e gestisce attività finalizzate allo sviluppo della capacità umane, delle motivazioni, delle competenze, della professionalità, delle abilità e dei comportamenti di singoli e di gruppi di persone.

Le attività descritte sono rivolte a figure professionali (es. top managment, figure apicali, manager, dirigenti, responsabili di settore, commerciali, imprenditori, professionisti, figure operative), a persone che non rivestono ruoli di responsabilità e a gruppi di lavoro (es. organizzazioni, area vendite, gruppo di progettazione-ricerca e sviluppo).

Quest’area di attività dello Studio Zandegiacomo è sicuramente la più articolata e ad alto valore aggiunto: l’attenzione si concentra sulla persona, come uomo e come professionista, e sul suo bagaglio di esperienze, desideri, e capacità.

Poiché ci serviamo di modelli psicologici, metodologie innovative e dinamiche di gruppo, l’approccio dello Studio Zandegiacomo è pertanto di matrice psicologica e necessita di competenze traversali e di un’alta specializzazione. Infatti la complessità della natura umana e dei suoi bisogni, dichiarati o latenti, come pure le peculiarità di un’organizzazione in cui ciascun individuo persegue obiettivi comuni, richiede di essere affrontata con strumenti di precisione. Perciò proponiamo metodologie innovative, che ci permettono di lavorare a contatto con l’interiorità della persona (ad es. viaggi musicali, respiro consapevole, viaggi nel deserto), con l’obiettivo di accompagnarla verso la realizzazione delle proprie aspettative, migliorandone al contempo le capacità umane e professionali.

Creiamo situazioni psicologiche e dinamiche ad alto impatto emotivo in contesti naturali suggestivi, per far emergere gradatamente i giusti pensieri e per liberare le emozioni più profonde. Così l’individuo, sciolto ormai dai blocchi psicologici che lo frenavano, potrà esprimere al meglio se stesso e acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.

Principali ambiti di intervento

Contributo a fondo perduto

Lo Studio Zandegiacomo, in collaborazione con Enti di formazione territoriali, gestisce la pratica di richiesta contributo a fondo perduto per progetti di consulenza/formazione che riquadrano molteplici servizi di consulenza svolti dallo Studio.

Questo permette alle Aziende di ottenere un servizio qualificato e un notevole beneficio economico in quanto, molto spesso, la quota del progetto di consulenza/formazione finanziata a fondo perduto raggiunge il 100% del costo, quindi, una consulenza a costo zero per l’Organizzazione.

Contattate lo Studio Zandegiacomo per capire come ottenere un contributo a fondo perduto
e per altri approfondimenti.