Consulenze urgenti
Lo Studio Zandegiacomo da diversi anni adotta specifiche modalità operative per rispondere in modo immediato ed efficace alle richieste di interventi consulenziali da assolvere in tempi rapidissimi (giorni o settimane).
Nella maggior parte dei casi, gli interventi consulenziali sono rivolti all’impostazione di un sistema qualità (ISO 9001) per conseguire la relativa certificazione oppure a fronteggiare l’audit di un fornitore. Per quel che riguarda, invece, il versante legislativo, si interviene ad esempio per rispondere ai vari adempimenti obbligatori per legge in scadenza o per partecipare ad un appalto pubblico.
Lavoro a tempo pieno senza considerare orari né festività, eventuale coinvolgimento di più collaboratori competenti nell’ambito della consulenza richiesta, strumenti informatici e documentali di supporto e assunzione di ruoli di responsabilità aziendale (es. il responsabile del sistema qualità) sono le principali modalità operative, ormai pienamente collaudate, attraverso le quali garantiamo il conseguimento dei risultati, senza dimenticare, però, che la collaborazione e la disponibilità dell’organizzazione sono elementi essenziali.
Non vogliamo ottenere un vantaggio economico dalla situazione di emergenza: è un vizio che non ci è mai appartenuto. Al contrario, capiamo la difficoltà dell’interlocutore a fronte di tale emergenza e cerchiamo di onorare l’impegno preso, sfruttando al meglio il pochissimo tempo a disposizione.